Il nostro team
Siamo un team di ingegneri civili, ingegneri elettronici, sviluppatori web e programmatori che lavora direttamente sul campo e allo stesso tempo è in costante aggiornamento riguardo la ricerca scientifica grazie ai profondi legami con il mondo accademico. Questo ci permette di identificare le reali lacune del mercato e di colmarle utilizzando le ultime innovazioni tecnologiche.
Il nostro obiettivo è quello di progettare e ideare dispositivi in grado di prevenire catastrofi dovute al degrado strutturale o a eventi imprevisti, sia naturali che causati dall’uomo.
Chi siamo
La natura multidisciplinare del nostro team, la nostra esperienza di ricerca e le grandi competenze pratiche ci permettono di sviluppare dispositivi non solo durevoli ma anche funzionali.

Maurizio Bottini
Software Developer
Maurizio Bottini ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Edile e sta attualmente completando un dottorato di ricerca in Sistemi terrestri e ambienti costruiti. Ha anni di esperienza come sviluppatore software ed è la mente dietro al nostro software di acquisizione; inoltre, progetta le parti meccaniche del nostro sistema hardware.

Davide Bucella
Web Developer
Davide Buccella è un full-stack developer con esperienza nello sviluppo di applicazioni frontend e backend, nel web design e nella realizzazione di database. Vero e proprio mago del web ed esperto programmatore, è responsabile della progettazione e dello sviluppo di applicazioni web e, in generale, di tutte le nostre esigenze informatiche.

Mirko Rossi
Hardware Designer
Mirko Rossi ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica. Ha lavorato come sviluppatore di FPGA per sistemi di telecomunicazione e difesa elettronica e come progettista di circuiti integrati per sistemi Hard Disk Drive (HDD). Il suo lavoro è orientato alla ricerca e allo sviluppo dei nostri dispositivi hardware.

Matteo Di Giorgio
Hardware Designer
Matteo Di Giorgio ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica e ha lavorato come progettista hardware e sviluppatore di FPGA nei settori della industrial/machine vision, della comunicazione industriale e dei sistemi elettronici di difesa. In ASDEA Hardware è una figura fondamentale per la ricerca e lo sviluppo dei nostri prodotti.

Guido Camata
Partner
Guido Camata è professore di Ingegneria Strutturale presso l’Università di Chieti-Pescara, visiting professor presso l’Università del Colorado a Boulder e presso la Pontificia Universidad Católica del Perù. Il Prof. Camata è partner di ASDEA Hardware e vanta oltre vent’anni di esperienza. È specializzato nel coordinamento della progettazione e della realizzazione di opere civili, nelle norme tecniche in ambito sismico e nella valutazione del rischio sismico.

Massimo Petracca
President of the Board
Il dr. Petracca è presidente del consiglio di amministrazione e socio di ASDEA Hardware. Ha una vasta esperienza nell’analisi non lineare, nei codici di simulazione numerica e nelle interfacce grafiche per la visualizzazione dei dati. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Analisi multiscala computazionale delle strutture in muratura. Ha sviluppato diversi nuovi elementi finiti e modelli costitutivi.
Vuoi unirti al nostro team
Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. Se pensi che le tue competenze possano esserci utili, visita la nostra pagina “Lavora con noi”.