Seleziona una pagina
STKO: licenza accademica gratuita

Con il lancio di STKO v2.0, il nostro team ha annunciato il rilascio di una nuova licenza accademica GRATUITA. Ci siamo resi conto della necessità di una licenza semplice e gratuita per consentire agli studenti e a chiunque sia interessato al software di avere il tempo di analizzare e approfondire le diverse funzionalità del software. Attraverso il continuo sviluppo dell’interfaccia grafica di STKO, la speranza del team è di rendere OpenSees più pratico e accessibile.

Il potenziale di OpenSees come strumento per l’ingegneria sismica è vasto e sconfinato, ma la complessità e la natura testuale di OpenSees rappresentano un’enorme barriera che ne impedisce l’utilizzo da parte di accademici, studenti e professionisti del settore. L’intenzione di rilasciare la versione gratuita è quella di ampliare la portata di OpenSees e di renderlo accessibile, attraverso STKO, a una più vasta gamma di utenti.

Vogliamo che gli studenti abbiano un maggiore accesso e una maggiore interazione con OpenSees dal punto di vista didattico. Con la licenza accademica gratuita, potranno costruire modelli, eseguire analisi e sperimentare con STKO. Questa licenza è perfetta anche per gli studenti universitari che vogliono imparare da soli le basi di OpenSees.

D’ora in poi, tutti i download delle licenze di prova STKO, della durata di 30 giorni, si convertiranno automaticamente nella licenza Free Academic. Gli utenti potranno continuare a utilizzare il software senza interruzioni.

Per sapere ciò che è incluso nella licenza gratuita consultate la nostra pagina di acquisto.

 

Articoli Correlati

Programmazione e AI: il futuro dell’ingegneria civile

Programmazione e AI: il futuro dell’ingegneria civile

Perché la programmazione rappresenta sempre di più il futuro dell’ingegneria civile? L’ingegneria civile plasma da secoli la nostra società attraverso l’ambiente costruito ed è da sempre determinante nello sviluppo e nel progresso sociale. La crescente innovazione...