Seleziona una pagina
ASDEA al JRC Mitica Workshop
ASDEA at the JRC Mitica Workshop. The image is of a train bridge stretching over a river with information about the workshop superimposed. ASDEA al JRC Mitica Workshop

Il 6 e 7 Giugno, il prof. ing. Guido Camata è stato invitato, in qualità di professore dell’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara, a partecipare al JRC Mitica Workshop tenutosi a Ispra in Italia, per discutere del tema del Monitoraggio strutturale e la salute delle infrastrutture.

Il Prof. Camata è stato co-relatore della terza sessione sulle Tecnologie digitali e gli abilitatori dell’iSHM. Il workshop nel suo complesso ha esaminato i risultati del Progetto MITICA per utilizzarli come punto di partenza per esaminare gli approcci e le nuove tecnologie nel monitoraggio innovativo indiretto della salute strutturale (iSHM), discutere i pro e i contro degli approcci e analizzare le lezioni apprese dal Progetto MITICA e da altre applicazioni pratiche.

Massimo Petracca di ASDEA ha accompagnato il prof. Camata al workshop in rappresentanza dell’azienda.

ASDEA desidera ringraziare il JRC per l’opportunità e desidera inoltre esprimere le proprie congratulazioni al JRC e a tutti coloro che hanno tenuto le presentazioni poiché l’evento è stato ben organizzato e ricco di spunti interessanti.

Related Articles

Programmazione e AI: il futuro dell’ingegneria civile

Programmazione e AI: il futuro dell’ingegneria civile

Perché la programmazione rappresenta sempre di più il futuro dell’ingegneria civile? L’ingegneria civile plasma da secoli la nostra società attraverso l’ambiente costruito ed è da sempre determinante nello sviluppo e nel progresso sociale. La crescente innovazione...