Seleziona una pagina
OPENSEES DAYS EURASIA 2019

Dopo aver partecipato alla prima Conferenza europea su Opensees a Porto a giugno 2017, Asdea Software è molto orgogliosa di partecipare alla prima Conferenza eurasiatica su Opensees, che si terrà  il 20 e 21 giugno 2019 presso l’Hong Kong Polytechnic University, a Hong Kong. 

L’Open System for Earthquake Engineering Simulation (OpenSEES) è un framework software open-source per la simulazione della risposta sismica di sistemi strutturali e geotecnici. È stato sviluppato come piattaforma di calcolo per la ricerca sull’ingegneria sismica basata sulle prestazioni presso il Pacific Earthquake Engineering Research Center. OpenSEES dispone di funzionalità avanzate per la modellazione e l’analisi della risposta non lineare dei sistemi, utilizzando un’ampia gamma di modelli di materiali, elementi e algoritmi.

(Per maggiori informazioni visitare il sito web di OpenSees). 

Questa conferenza intende fornire una breve panoramica sugli ultimi sviluppi del framework OpenSEES e presentare alcune ricerche e risultati pratici in cui questo software gioca un ruolo fondamentale. Asdea Software non può assolutamente mancare all’appuntamento infatti il team sarà presente e porterà molte novità, a partire dalla versione beta ufficiale di STKO.

Scientific ToolKit for Opensees (STKO) è un potente pre e post processore e uno strumento di visualizzazione dei dati all’avanguardia per Opensees. Utilizzando STKO l’utente può creare un file di input in Tool Command Language (TCL) per Opensees e un file di output leggibile dalla sua interfaccia grafica. L’utente tramite un’interfaccia di scripting basata su Python può personalizzare l’input e l’output del modello per creare parametri di domanda ingegneristica e dati di output personalizzati.

L’evento sarà ricco di workshop e dibattiti organizzati da Eurasian OpenSEES (EOS), un’associazione transcontinentale senza scopo di lucro di ingegneri e accademici che incoraggia e promuove i principi dell’ingegneria strutturale secondo le teorie e le tecniche sviluppate nell’ambito della ricerca scientifica internazionale.

Articoli Correlati

Ingegneria e Sostenibilità: le soluzioni per un futuro più verde. 

Ingegneria e Sostenibilità: le soluzioni per un futuro più verde. 

Scopri come l’ingegneria strutturale e delle pavimentazioni sta aprendo la strada a un futuro sostenibile! Esplora materiali innovativi, tecnologie green e l’integrazione delle energie rinnovabili. Scopri perché ASDEA è all’avanguardia nelle costruzioni sostenibili.