Seleziona una pagina
Interventi sul patrimonio – Seminario estivo

Siamo entusiasti di condividere con i nostri lettori un altro affascinante seminario online organizzato da FEUP.  Monforte Heritage Seminars and Workshop presentano la sessione estiva che si terrà  il 30 giugno alle 12:00 (GMT+1).

Il seminario è facilmente accessibile a tutti in quanto si svolgerà online, durerà solo poche ore e seppur impostato su un programma conciso, affronterà argomenti complessi e interessanti concentrandosi soprattutto sull’esperienza e sugli insegnamenti che possiamo trarre da particolari interventi sul tessuto storico dei centri urbani.

L’Ing. Guido Camata, direttore tecnico di ASDEA e Professore dell’Università di Chieti-Pescara, è stato invitato a partecipare al seminario in qualità di esperto. Attraverso la sua presentazione, Vulnerability assessment and State-of-the-Art strengthening strategies for heritage structures, illustrerà le metodologie attualmente utilizzate per valutare la vulnerabilità e il consolidamento di infrastrutture ed edifici storici e su come monitorare l’efficacia degli interventi per mezzo di sensori strutturali e intelligenza artificiale. Nel corso della presentazione mostrerà alcuni dei progetti sviluppati da ASDEA su strutture appartenenti al patrimonio culturale.

    Per ulteriori informazioni sul seminario, sugli organizzatori o sui relatori, consultare il sito web ufficiale.

    Il modulo di iscrizione è presente sulla pagina di registrazione del sito ufficiale.

    Ci auguriamo che vi uniate a noi!

    Articoli Correlati

    Programmazione e AI: il futuro dell’ingegneria civile

    Programmazione e AI: il futuro dell’ingegneria civile

    Perché la programmazione rappresenta sempre di più il futuro dell’ingegneria civile? L’ingegneria civile plasma da secoli la nostra società attraverso l’ambiente costruito ed è da sempre determinante nello sviluppo e nel progresso sociale. La crescente innovazione...