Seleziona una pagina
Presentiamo l’ultima novità del brand ASDEA: ASDEA Hardware

ASDEA Hardware è una nuova e ambiziosa start-up che mira a fornire sensori innovativi e di alta qualità per il monitoraggio della salute strutturale. Il primo prodotto è MonStr, una rete di sensori avanzata per il monitoraggio della salute strutturale.

MonStr e ASDEA Hardware sono nati quando il giovane ingegnere Maurizio Bottini stava collaborando a un progetto che richiedeva sensori per il monitoraggio della salute strutturale. Non riuscendo a trovare un prodotto in grado di funzionare come richiesto, è passato all’azione. Con l’aiuto degli ingegneri Matteo Di Giorgio, Mirko Rossi e del tecnico informatico Davide Buccella, il supporto di Massimo Petracca, Guido Camata e ASDEA s.r.l., è nata ASDEA Hardware, con l’obiettivo di creare un dispositivo che non solo soddisfacesse i requisiti necessari per il progetto, ma che potesse anche diventare un sistema di monitoraggio della salute strutturale leader nel settore.

    L’obiettivo di ASDEA Hardware è progettare, ideare e costruire dispositivi specializzati per il monitoraggio della salute strutturale. Grazie all’esperienza degli ingegneri professionisti di ASDEA e all’utilizzo di STKO di ASDEA Software, MonStr è stato progettato per essere una soluzione integrata di monitoraggio della salute strutturale in grado di soddisfare le esigenze degli ingegneri.

    Articoli Correlati

    Programmazione e AI: il futuro dell’ingegneria civile

    Programmazione e AI: il futuro dell’ingegneria civile

    Perché la programmazione rappresenta sempre di più il futuro dell’ingegneria civile? L’ingegneria civile plasma da secoli la nostra società attraverso l’ambiente costruito ed è da sempre determinante nello sviluppo e nel progresso sociale. La crescente innovazione...